Sia che si tratti di cambiare abitazione, di ristrutturare casa o semplicemente di rinnovare il look di un ambiente e non vuoi avere mille preoccupazioni sei nel posto giusto.






Con la mia consulenza di interior design riceverai un progetto e tutta la documentazione necessaria per eseguire i lavori senza sbagliare.
COME FUNZIONA
La casa dei tuoi sogni in 5 step
📏
MISURE
🗣
ASCOLTO
🖌
MOODBOARD
✍🏼
PROGETTO
📃
ESECUTIVO
Misure
Come prima cosa, è indispensabile che tu possegga le misure esatte dell’ambitente interessato. Serve un rilievo, possibilmente in formato .dwg, quotato nei dettagli e corredato di altezze.
Se non dovessi averle, ti consiglio di chiamare un tecnico per il rilievo o, se preferisci, posso occuparmene io, basta comunicarmelo previo appuntamento.
Avere le misure corrette è importante per due motivi:
- per non sbagliare (un progetto che parte da un rilievo sbagliato può portare a grossi errori di valutazione);
- per poter calcolare un computo dei lavori precisi, da sottoporre all’impresa per la valutazione economica.
Ascolto
Il passo successivo è sicuramente quello dell’ascolto.
Sarà importante discutere sugli obiettivi, sulle tue esigenze specifiche e sullo stile da dare alla tua casa.
Questa fase è necessaria perché il mio progetto sarà personalizzato sulle tue esigenze. Se hai mobili da riutilizzare o particolari altre problematiche, questo è il momento giusto per raccontarmele.
Moodboard
Dopo l’ascolto ti invierò una moodboard con ispirazioni di interni simili al tuo stile che ti possano piacere.
Si tratta di una raccolta di immagini che mi serve a mostrarti in un formato visivo il concept correlato al tuo progetto.
Se trovi qualcosa che ti piace, ti basta indicarmelo per farmi capire cosa ti assomiglia e cosa meno.
Progetto
A questo punto, dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie , realizzerò per te un progetto personalizzato in due versioni. Questo ti darà l’opportunità di scegliere, tra le due diverse soluzioni, quale è quella che senti più giusta per te.
Esecutivo
Dopo aver scelto la soluzione che preferisci, passerò alla fase esecutiva, disegnando le tavole che ti serviranno per eseguire le opere.
Inoltre ti invierò una shopping list degli acquisti da effettuare, con marche e modelli di arredi che potrai trovare on line, da un mobilificio di zona o far realizzare su misura.
All’approvazione di una delle due soluzioni da parte tua (se ci sono delle modifiche da fare le concorderemo insieme), passerò alla fase esecutiva, disegnando le tavole che ti serviranno per eseguire le opere. Inoltre ti invierò una shopping list degli acquisti da effettuare, quindi marche e modelli di arredi e complementi che potrai richiedere al mobilificio oppure, a tua scelta, far realizzare su misura.
Se tu avessi un mobilificio di riferimento o un’azienda a cui sei particolarmente legato, comunicamelo per tempo e progetterò i tuoi arredi seguendo le proposte che possono fornirti.
La mia consulenza di interior design ha il vantaggio di svolgersi anche online.
Il mio servizio di consulenza vale, quindi, per qualsiasi parte d’Italia (e anche oltre).
Tuttavia se hai la necessità di un sopralluogo, basta comunicarmelo per prendere un appuntamento specifico.